Torretta
Nel luogo dove un tempo vi era la torre d'avvistamento a protezione della tenuta, si trova oggi l'appartamento Torretta; con le pareti di un delicato colore celeste l'appartamento possiede un'impronta del tutto personale. (50mq)
Granaio
Attualmente dipinto di un caldo arancione, era un tempo il granaio della tenuta medievale (90mq)
Torchio
Un torchio medioevale, usato per la spremitura delle olive appena raccolte, si trovava in questo appartamento, oggi finemente arredato con complementi e dettagli di un elegantissimo rosso (70mq)
Botticella
In quello che oggi è l'appartamento Botticella, decorato di un giallo solare, venivano un tempo custoditi i tesori della tenuta: profumate botti di rovere contenenti il risultato della vendemmia. (55mq)
Muffa Nobile
Laddove, per secoli, l'uva matura attendeva di essere pigiata, oggi si trova il più grande dei sei appartamenti. Dipinto in un contrastante grigio-arancio, questo appartamento è accogliente ed elegante. (110mq)
Frantoio
Con il suo azzurro che ricorda il colore del Lago Trasimeno, questo appartamento, un tempo sede del frantoio con la pressa in legno, invita al riposo specie nei giorni caldi. (100mq)